Cronaca

Camorra, video e foto TikTok per omaggiare il clan Esposito

Pubblicato

il

BAGNOLI – Si tratta di un vero e proprio tributo il video che su TikTok è spopolato omaggiando il clan Esposito, gruppo egemone nell’area di Bagnoli, e il suo boss Massimiliano Esposito.

I video, che stanno circolando da un paio di giorni, sono accompagnati da innumerevoli commenti e likes di sostenitori del boss e del clan, compresi i suoi figli Christian e Massimiliano Esposito junior, i quali, qualche istante prima di consegnarsi alla polizia, furono ripresi mentre eseguivano il gesto dell’ombrello all’indirizzo del pentito Youssef Aboumuslim

Esposito junior, da appena tre mesi maggiorenne, 18 anni compiuti meno di tre mesi fa, sapeva che ad attenderlo c’era un ordine di carcerazione del Tribunale dei Minori di Napoli. Il provvedimento riguarda un reato di cui è ritenuto responsabile commesso quando era ancora minorenne: in uno scooter intestato alla madre era stata rinvenuta una pistola. Nello scatto, pubblicato come storia su Instagram, lo si vede mentre mostra il dito medio alla telecamera. Accanto, una scritta: “A faccia toj”, ovvero “alla faccia tua”.

A completare il messaggio, una emoticon di un uomo con turbante e barba lunga. Quel disegno, secondo gli inquirenti, ha un significato chiaro: indica Yousseff , ex braccio destro del boss e del figlio.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version