Resta sintonizzato

Santa Maria Capua Vetere

Bimbi picchiati all’asilo: denunciate maestre

Pubblicato

il

Le insegnanti tratte in arresto sono di un istituto privato di Casapulla e sono residenti in diversi comuni del Casertano. Una di loro ha 25 anni, le altre sono 50enni. Le indagini attraverso intercettazioni ambientali e riprese video, hanno dimostrato le violenze sui bambini.

I piccoli, come riportano La Repubblica e ilcorrieredelmezzogiorno.it, venivano gettati giù dalle brandine durante il riposo pomeridiano. Schiaffi, urla, bimbi imboccati con violenza durante il pranzo o lasciati soli a piangere. Le indagini sono partite nell’autunno scorso, quando la madre di due bambine che frequentano la scuola avrebbe denunciato ai carabinieri i presunti maltrattamenti subiti dalle figlie.

I carabinieri hanno così avviato le indagini e messo all’interno delle aule delle telecamere. Le immagini hanno mostrato i maltrattamenti subiti dai piccoli.

Tre insegnati di una scuola privata del Casertano sono stati messi agli arresti domiciliari poiché accusati di maltrattamenti sugli alunni. Ieri mattina i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare emessa dal G.I.P del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta di questa Procura della Repubblica con la quale è stata applicata la misura degli arresti domiciliari nei confronti di tre insegnanti di un istituto privato della provincia di Caserta, nei cui confronti, ribadita la presunzione di innocenza, sono emersi gravi indizi del reato di maltrattamenti aggravati poiché in concorso tra loro, mediante reiterate condotte di violenza, fisica e psicologica, nonché gravi omissioni nella cura ed assistenza, maltrattavano sistematicamente gli alunni loro affidati.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Tabaccheria svaligiata in pieno centro

Pubblicato

il

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Nella notte tra martedì e mercoledì, svaligiata la tabaccheria Morelli nei pressi del Duomo di Santa Maria Capua Vetere. Forzata la saracinesca i malviventi sono entrati in azione facendo razzia di tabacchi per poi allontanarsi, con grande probabilità, a bordo di un’auto. Il proprietario della rivendita ha sporto denuncia presso il locale Commissariato di polizia.

La notizia del raid si è subito diffusa in città ed in merito i consiglieri comunali Raffaele Aveta ed Italo Crisileo.

Ci è giunta notizia – spiega Aveta – di un furto in una tabaccheria in pieno centro, con modalità rocambolesche che lasciano perplessi. 

Sulla necessità di maggiori controlli insiste Crisileo: “Bisogna pensare a un sistema di videosorveglianza più capillare e a una pubblica illuminazione più efficace in città. È inaccettabile che bande di malviventi possano agire indisturbati di notte in pieno centro. Ma naturalmente è necessario anche un presidio del territorio più stringente”. Su questo aspetto – conclude Aveta – “chiediamo all’amministrazione comunale, da un lato, di organizzare servizi di pattugliamento anche della polizia municipale e di valutare la possibilità di creare una centrale operativa di videosorveglianza attiva e, dall’altro e soprattutto, di farsi carico delle necessarie interlocuzioni istituzionali con la prefettura e le forze dell’ordine, nel rispetto dei ruoli e delle competenze, per garantire controlli serali e notturni più frequenti in città, per la sicurezza sia dei cittadini sia degli esercizi commerciali”.

Continua a leggere

Cronaca

La 25enne Federica muore dopo aver mangiato un gelato

Pubblicato

il

Niente da fare per Federica Della Monica, la ragazza di 25 anni deceduta dopo aver mangiato un gelato. La giovane, di Santa Maria Capua Vetere, è deceduta presso il reparto di rianimazione dell’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, nella mattinata di ieri, martedì 20 agosto.

Federica aveva accusato un malore subito dopo aver mangiato un gelato.
La 25enne era allergica alle nocciole e – per cause ancora in fase di accertamento – potrebbe non aver potuto verificarne la presenza nel prodotto consumato.

Le autorità competenti hanno sequestrato il gelato per analizzarlo e determinare quale sia stata effettivamente la causa. Non è chiaro se si sia trattato di una disattenzione della giovane nel verificare la presenza degli allergeni nel prodotto. Sono in corso gli accertamenti per riscontrare se sulla confezione fossero riportate le giuste indicazioni.

I funerali sono stati fissati per oggi, 21 agosto, alle 16:30. La salma della 25enne arriverà dall’ospedale di Caserta nella chiesa di Santa Maria Maggiore.

Continua a leggere

Cronaca

11 kg di cocaina sequestrati nel Casertano: in manette il corriere

Pubblicato

il

I finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno sequestrato oltre 11 chili di cocaina pronti per essere distribuiti sul mercato illegale della città e della provincia.

In particolare, durante un servizio predisposto lungo le arterie di accesso al capoluogo campano, i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria hanno individuato e sottoposto a ispezione, in una piazzola di sosta nei pressi dell’uscita autostradale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), un’autovettura condotta da un uomo di nazionalità albanese, il quale denotava un eccessivo stato d’ansia, alla vista dei finanzieri.
L’uomo è stato condotto presso gli uffici del Reparto dove, all’esito di una accurata perquisizione del veicolo, sono stati rinvenuti 10 panetti di cocaina, per un peso complessivo di 11,793 chilogrammi, occultati in vani ricavati nel bagagliaio posteriore e nella consolle centrale del mezzo.
Il corriere, colto in flagranza di reato, è stato tratto in arresto per traffico di sostanze stupefacenti e associato alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.

Il narcotico, qualora immesso sul mercato clandestino, avrebbe fruttato alle organizzazioni criminali campane un illecito profitto di oltre un milione di euro.

Nel 2023 e nel primo semestre dell’anno in corso, l’attività di contrasto al traffico di stupefacenti, eseguita dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale, ha consentito di individuare e sottoporre a sequestro – in territorio nazionale ed estero – oltre 2,2 tonnellate di sostanza stupefacente (tra marijuana, hashish, cocaina e altre droghe sintetiche), denunciando all’Autorità Giudiziaria 279 soggetti (di cui 89 tratti in arresto) e segnalandone oltre 2.100 alle Prefetture competenti.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy