NAPOLI – Risultato positivo al Covid, non ha rispettato le normative vigenti violando l’isolamento fiduciario. E’ avvenuto a Piscinola, a Napoli, dove un 39enne pur di sgattaiolare via di casa ha finto di essere un rider caricando sulle sue spalle uno zaino termico con il logo di una nota società di food delivery.
A insospettire i carabinieri è stato l’orario insolito: erano, infatti, le due del mattino quanto l’uomo è uscito. Si trattava di un momento abbastanza sospetto in cui fare consegne. Intimatogli l’alt, i carabinieri hanno seguito alla perquisizione personale ed ad una serie di domane che hanno permesso di comprendere la vera natura di quella uscita: una fuga dalla casa, dopo giorni di isolamento.
Durante i controlli anti-Covid sono stati denunciati anche un 59enne del quartiere Marianella, che era nei pressi della fermata metro di Chiaiano nonostante fosse sottoposto all’isolamento domiciliare, e un 18enne di contrada Torricelli che ha esibito il green pass di un’altra persona.
È stata denunciata a piede libero anche una cittadina ucraina, sorpresa senza mascherina nel corso di un controllo all’interno di un esercizio commerciale. La donna si è inizialmente rifiutata di fornire le proprie generalità, poi ha dato un nome falso; è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto indicazioni sulla propria identità e false dichiarazioni.