Attualità

Blitz dei carabinieri nel Vesuviano: arrestate 11 persone che controllavano e gestivano lo spaccio

Pubblicato

il

Gli agenti della Compagnia di Castello di Cisterna, nel corso della notte, sono intervenuti nei territori di Nola, San Vitaliano, Somma Vesuviana, Marigliano e Roma, dando esecuzione ad un provvedimento cautelare nei confronti di 11 indagati, ritenuti gravemente indiziati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, nonché della commissione di reati in materia di sostanza esplodente e danneggiamento.

In particolare, tale provvedimento, costituisce la fine di una complessa attività d’indagine, avviata nel 2019, che ha consentito di:

  1. Accertare la destinazione di una parte del territorio urbano, in particolare il rione Pontecitra di Marigliano, a centrale operativa dell’attività di traffico di droga, in grado di soddisfare quotidianamente numerose richieste di stupefacente da parte degli acquirenti che si recavano, durante tutto l’arco della giornata, dalla mattina alla sera, presso gli isolati 5 e 9 del rione per ricevere lo stupefacente;
  2. La sussistenza di una rete articolata di pusher e di vedette che, sotto la costante supervisione dei responsabili della piazza di spaccio, garantivano, secondo turni di lavoro ben organizzati, l’attività di vendita al dettaglio;
  3. Acclarare la disponibilità di armi da parte di alcuni dei componenti del gruppo criminale, sequestrando 3 pistole con matricola abrasa, relativo munizionamento ed 1 teaser.
  4. Ricostruire la causale della collocazione di un ordigno esplosivo in danno di un esercizio commerciale di Marigliano, al fine di evitare la dissociazione dall’organizzazione di uno dei sodali, gestore dell’attività.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version