Resta sintonizzato

Trasporti

Anm, troppi autisti malato di Covid: circa un quarto dei bus fermi

Pubblicato

il

NAPOLI – La situazione epidemiologica da Covid-19 continua a preoccupare e a creare non pochi danni ai mezzi pubblici a Napoli. Dopo i disagi creati soprattutto nel corso delle festività natalizie, nella giornata di ieri un quarto del personale dei bus Anm non è infatti sceso in strada, con 20 delle 83 linee soppresse.

Attraverso i suoi canali social si spiega che “dei seicento autisti in forza all’azienda, attualmente cento sono contagiati dal Covid oppure in quarantena” e che quindi è stato “impossibile predisporre un servizio regolare”. Vista l’emergenza sono 15 le linee che risultano sospese a tempo indeterminato, alle quali se ne aggiungono altre diverse di giorno in giorno.

La richiesta del “comitato Covid 19” interno alla municipalizzata è di una maggiore attenzione alla pulizia e alla sanificazione dei bus e dei depositi, laddove già in ciascun mezzo (e oramai da due anni) è stata montata una catena che separa nettamente l’autista dai passeggeri. Adolfo Vallini di Usb inoltre lamenta anche la mancanza di “una cadenza fissa per i tamponi al personale”, cosa “opportuna per evitare il contatto fra dipendenti contagiati”.

Attualità

Trasporti, scatta domattina lo sciopero nazionale dei mezzi pubblici

Pubblicato

il

Si va verso un venerdì nero per quanto riguarda i trasporti, visto che scatterà domani mattina alle ore 5:30 lo sciopero nazionale di 24 ore dei mezzi pubblici.

In particolare saranno garantite prestazioni ridotte nelle fasce di garanzia, con l’utilizzo del 30% del personale viaggiante, accompagnato da una manifestazione a Roma dalle 10:30, davanti al ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture.

A proclamarlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, “per il rinnovo del contratto nazionale, per la carenza di risorse, per la mancanza di politiche di programmazione, per la riforma del settore e per la salute e sicurezza sul lavoro”.

Continua a leggere

Attualità

Nuovo piano EasyJet: rafforzati investimenti a Capodichino

Pubblicato

il

EasyJet chiude la propria base all’aeroporto Marco Polo di Venezia, nell’ambito della riorganizzazione delle proprie operazioni in Italia, con l’obiettivo di ottimizzare il proprio network e garantire una crescita sostenibile nel mercato italiano.

Lo annuncia oggi la compagnia di volo low cost, che tuttavia precisa che la decisione “non riflette la qualità della relazione commerciale con Save, che è sempre stata positiva e ha portato negli anni a uno sviluppo importante della compagnia su questo aeroporto”.

Verranno comunque mantenuti i collegamenti tra il capoluogo veneto e le principali destinazioni europee, tra cui Berlino, Londra e Parigi.
Il piano di rafforzamento della presenza in Italia prevede un’ulteriore crescita a Milano.
Tra gli altri elementi del piano, il consolidamento della crescita e degli investimenti sulla base di Napoli, dove nell’estate 2024 è stato aggiunto alla flotta un ottavo aereo.

Continua a leggere

Città

Napoli, ripristinata la linea Eav Piscinola-Aversa

Pubblicato

il

Problemi ai convogli: stop al servizio sulla linea della metropolitana, ad annunciarlo è stesso l’Eav. 

L’Ente Autonomo Volturno (Eav) in una comunicazione ufficiale informa come “causa avaria treni, dalle ore 11.15 e fino a nuovo avviso, la circolazione sulla linea Piscinola-Aversa è interrotta“.

Superati gli inconvenienti legati all’avaria dei treni, torna regolare il transito lungo la metropolitana, a comunicarlo è la stessa Eav, che in una nota informa come siano stati «risolti i problemi tecnici» e che quindi “dalle 11.45 la circolazione sulla linea Piscinola-Aversa è ripristinata“.


(fonte: ilmattino.it)

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy