Resta sintonizzato

POLITICA

Omicidio di Miano, Maresca: “Subito un tavolo istituzionale serio, domani farò visita al parroco e al quartiere”

Pubblicato

il

MIANO «Il duplice omicidio di oggi è l’ennesima ulteriore dimostrazione di come Napoli non sia una città sicura. Diciamo da mesi che serve un piano serio, non solo chiacchiere e sfilate dei politici di turno. Si apra subito un tavolo istituzionale a partire dall’Assise cittadina».

Così Catello Maresca, consigliere comunale di opposizione in merito agli omicidi avvenuti al Rione Don Guanella questo pomeriggio. «Una città che appare in mano alla camorra è il peggio che possiamo augurarci in un momento cruciale come quello che ci apprestiamo a vivere – prosegue MarescaL’Amministrazione dia un segnale chiaro e faccia di Napoli una città all’insegna della legalità».

Poi l’annuncio sulla visita che domani pomeriggio farà alla comunità e al quartiere in segno di solidarietà: «Domani stesso sarò al Don Guanella per dare un segno tangibile di vicinanza al territorio e a tutti coloro come Don Aniello Manganiello che, spesso da soli e tra mille difficoltà, combattono ogni giorno le illegalità e la sopraffazione», conclude.

Politica

Regionali, De Luca: “Si fanno chiacchiere, senza guardare a chi fa i fatti”

Pubblicato

il

«Avete sentito parlare di elezioni ma non avete sentito qualcuno parlare dei problemi della Campania. Sembra essere tornati alla Prima Repubblica, se non ancora a prima della Prima Repubblica, quando i cacicchi si riunivano a Roma e si distribuivano le candidature e le cariche, una Regione a te, un Comune all’altro senza parlare dei problemi».

Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del consueto appuntamento social del venerdì.

De Luca non ha fatto espressamente riferimento alla questione del terzo mandato che lo riguarda, ma ha sottolineato che «si fanno chiacchiere, senza guardare ai fatti, a chi fa i fatti»

Continua a leggere

POLITICA

Napoli, Codice della Strada: nuovo vertice in Prefettura

Pubblicato

il

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è svolta in Prefettura una riunione, con le polizie municipali dell’area metropolitana di Napoli al fine di avviare un ciclo di incontri sulle principali novità introdotte dalla riforma del Codice della Strada.

In particolare, nella riunione di oggi, è stata approfondita la tematica della sospensione breve, nonché le principali problematiche operative emerse sul territorio, tra le quali la necessità di implementare l’accesso e l’aggiornamento dell’Anagrafe Nazionale dei Conducenti alla guida per rendere maggiormente operativa la nuova disposizione della sospensione breve della patente di guida.

Continua a leggere

Città

Riaperta a Napoli la funicolare di Chiaia

Pubblicato

il

“Riaperta in questi minuti la funicolare di Chiaia: viene finalmente restituita ai napoletani, dopo il rinnovo totale dei motori, di fune in acciaio ad alta resisenza, argani, parti elettriche, telematica e software dell’impianto, con carrozze più sicure e più capienti, permettendo la riqualificazione di uno dei principali sistemi di trasporto della nostra città”.

Lo rende noto il Sindaco Gaetano Manfredi.

“La riapertura – aggiunge – è frutto di un grande impegno congiunto del Comune, di Anm e dell’impresa Graffer. Devo fare un ringraziamento particolare ad Ansfisa che ha seguito con estrema professionalità tutto l’iter della valutazione e certificazione della sicurezza.
Un ringraziamento infine alle maestranze impegnate, grazie alle quali la città potrà nuovamente avvalersi di un impianto all’avanguardia, efficiente e dotato dei più avanzati sistemi di sicurezza.
Dopo molti anni tutte le quattro funicolari cittadine funzionano contemporaneamente: un importante passo in avanti per la Napoli che stiamo costruendo, sempre più moderna, competitiva e interconnessa, per rispondere alla necessità di miglioramento della mobilità urbana e di sostenibilità ambientale”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy