Attualità

Covid, Cardarelli: stanze isolate per malati Covid-19 all’interno dei reparti normali

Published

on

NAPOLI – Stanze isolate per malati Covid-19 all’interno dei reparti normali. Questa la decisione della direzione dell’Ospedale Antonio Cardarelli. Nel corso della emergenza sanitaria sono state due palazzine e l’ex Unità di osservazione breve ad essere dedicate al Covid, con 150 posti letto complessivi.

Con l’aumentare dei casi nella quarta ondata saranno necessari altri posti, motivo per il quale la direzione aziendale ha deciso di rendere disponibili altri 30 posti per un complessivo di 180.

E’ questa la svolta decisa nel più grande ospedale di Napoli: “Una svolta cercata e applicata anche da altri grandi ospedali in Italia – spiega all’ANSA Giuseppe Longo, direttore generale dell’ospedale – e che ci permette di ricoverare pazienti che vengono per altre patologie ma risultano positivi al tampone covid visto che omicron è diffusissimo e spesso senza sintomi particolari”.


Pazienti che vanno al Cardarelli per altre patologie ma sono positivi, questa la nuova frontiera che il Cardarelli affronta: “Lo facciamo con impegno – spiega Longo – creando delle stanze isolate nei reparti, in cui il personale va con le tute specifiche da covid e fa turni più corti. Anche per questo abbiamo in corso un nuovo bando per venti infermieri e quindici medici specializzati che scade a inizio febbraio”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version