Sono aumentati i controlli delle forze dell’ordine per far rispettare le norme anti contagio e sempre più persone vengono scoperte a violare la quarantena. L’ultimo a essere sorpreso dai Carabinieri della Compagnia Napoli Stella è stato un 42enne del posto che nonostante la positività al covid era in giro per la città.
Nel dettaglio l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ieri sera verso le 22 era in via Sanità a bordo della sua auto. Come reso noto dai Carabinieri, appena ha visto i militari, ha invertito la marcia. Ne è nato un inseguimento, i Carabinieri non hanno mai perso di vista l’uomo che avrebbe potuto gettare dal finestrino qualcosa. Una volta bloccato, i militari hanno constatato che il 42enne era positivo al covid-19 e messo in quarantena domiciliare dall’Asl di appartenenza. Aveva violato la quarantena per “andare in farmacia”, questa la spiegazione che ha dato una volta colto in flagrante.
Nei giorni scorsi a Qualiano, in provincia di Napoli, tre persone risultate positive erano state sorprese in giro per la città. Il primo è un 36enne trovato in strada, alla guida della propria autovettura nonostante fosse sottoposto ad isolamento. Due giovani di 24 e 19 anni, invece, sono stati sorpresi in un hotel della circumvallazione esterna. Entrambi positivi e di fatto in isolamento, avevano lasciato le rispettive abitazioni rischiando di contagiare anche altre persone.