Cronaca

Ct Nazionale di Sciabola, Luigi Tarantino, denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale

Pubblicato

il

NAPOLI – Il ct della Nazionale Italiana di Sciabola è stato denunciato nella giornata di ieri sera a Nola da una atleta a seguito di un litigio. Si tratta di Luigi Tarantino, maestro di scherma specializzato nella sciabola, più volte medaglia d’oro ai campionati e pluripremiato anche alle Olimpiadi, da settembre scorso ct della Nazionale Italiana di Sciabola.

La denuncia è stata sporta dalla sciabolatrice, nonché vincitrice della medaglia d’argento nei Giochi del Mediterraneo a Tarragona 2018, Sofia Ciaraglia. L’episodio è accaduto in provincia di Napoli e ha necessitato dell’intervento delle forze dell’ordine.

Il tecnico della Nazionale ha spiegato che si sarebbe trattato di un equivoco poi chiarito. Ad allertare le forze dell’ordine sono stati alcuni testimoni che hanno notato la coppia nei pressi del centro del comune del Napoletano. A scatenare il litigio sarebbe stata una discussione banale, che però ben presto avrebbe assunto toni sempre più accesi. Fino a quando le urla non hanno richiamato l’attenzione dei passanti, tra cui qualcuno che ha riconosciuto i due atleti, molto noti nell’ambiente.

Oltre ad essere il ct della Nazionale di Sciabola, infatti, Tarantino, appartenente al gruppo sportivo Carabinieri, ha un palmares di primo livello.

Sul posto, nella tarda serata di ieri, 26 gennaio, è intervenuta la pattuglia del commissariato di Nola, che ha rintracciato i due litiganti e li ha identificati. Nessun provvedimento nei confronti della giovane, ma per Tarantino è scattata la denuncia a piede libero: durante le fasi dell’intervento avrebbe inveito contro i poliziotti che cercavano di riportare la situazione alla calma e li avrebbe offesi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version