Meteo

Meteo: ondata di gelo colpisce il Sud

Pubblicato

il

La giornata di oggi, 24 gennaio 2022, come già preannunciato dalle previsioni meteo, segna l’arrivo di un’ondata di gelo, caratterizzata da freddo e maltempo soprattutto al Sud Italia, che, dopo una breve tregua, potrebbe intensificarsi ulteriormente verso il weekend.

Gli effetti dell’anticiclone delle Azzorre continuano a farsi sentire nel nostro Paese, alle prese con una vera e propria botta gelida che già da oggi ha riportato maltempo e temperature in netto calo nelle zone meridionali con piogge e nevicate a bassa quota.

Stando alle previsioni del meteorologo Stefano Rossi, de ‘Il meteo’, da domani, martedì 25 gennaio, e fino ad almeno giovedì, 27 gennaio, il quadro climatico sarà caratterizzato da una maggiore stabilità. Fatta eccezione per qualche pioviggine e nebbia al Nord, le temperature saranno decisamente più gradevoli sul resto del Paese.

Eppure, si tratterà soltanto di una situazione temporanea: già tra venerdì 28 e sabato 29 gennaio, proprio a cavallo dei cosiddetti giorni della merla, tornerà ad imporsi un clima più rigido. Non si escludono piogge e nevicate a bassa quota che potranno colpire in particolare le regioni adriatiche del Centro e, ancora una volta, il Sud. Vista la distanza temporale, tuttavia, si attendono ulteriori aggiornamenti.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version