Calcio

Calcio, Messico e Napoli

Pubblicato

il

CAMPANIA – …Messico e Napoli,
la faccia triste del Bologna,
Il vento soffia la sua armonica
Che voglia di piangere ha…

‘Parafrasando I pensieri’ di Giuliano Palma e i Bluebeaters, stasera, al Dall’Ara, il messicano Hirving Lozano è stato il protagonista assoluto della fredda serata bolognese; dove il Napoli porta a casa tre punti importanti per riprendere la bussola persa nelle scorse settimane. Ed ora si viaggio verso il gran ritorno del derby campano contro la Salernitana al Maradona.
Il Bologna fuori giri e preparazione, non può nulla contro gli azzurri, ispirati da Lozano alla terza doppietta in A che ha mancato per poco una tripletta prestigiosa dopo il covid, le polemiche e velate dichiarazioni di fuga verso lidi più blasonati.

Napoli è organizzato, prova le uscite dal basso, va a riconquistare palle importanti in mezzo al campo e confeziona due bei gol da sinistra: quella zona che fu di Insigne.
È la serata anche di Osimhen che vede il campo dopo due mesi per gli ultimi 20 minuti finali e prova a mettere il suo turbo più volte sin dall’ingresso.
Ma è anche la curiosa giornata di Zielinski: 80 minuti per lui dopo un viaggio in treno dalla futuristica Tav di Afragola, targata Zaha Hadid.
Ed infine è stata la giornata di campionato della frenata delle milanesi, Atalanta e Spezia soprattutto le carnefici.
Tutte in 4 punti ora: Inter, Milan e Napoli.
La corsa continua.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version