Resta sintonizzato

Salerno

Maiori, anziano morto annegato per salvare il suo cane

Pubblicato

il

Un anziano di Maiori, in provincia di Salerno, è morto nel tentativo di salvare il suo cane.

La tragedia è avvenuta ieri pomeriggio in via Montagnella. L’uomo si sarebbe lanciato nella cisterna tenuta per irrigare il suo terreno dove era caduto l’amico a quattro zampe.

Il 70enne è morto annegato all’interno della vasca, però è riuscito a salvare il suo cagnolino. La morte dell’uomo è stata accertata dal personale del 118 dopo che la salma è stata recuperata dai vigili del fuoco del distaccamento di Maiori.

La cisterna di 45 metri cubi veniva utilizzata per la raccolta delle acque piovane e per irrigare il suo terreno agricolo. La ricostruzione dell’accaduto è stata effettuata dai carabinieri della compagnia di Amalfi.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Cade da scala mentre smonta luminarie, grave operaio di Salerno

Pubblicato

il

Un uomo di 44 anni, nato in Romania ma residente a Salerno, questa mattina è caduto da una scala mentre era impegnato nello smontaggio delle luminarie allestite per la festa patronale di Spinazzola, nel nord Barese.
L’operaio, precipitato da un’altezza di tre metri, è stato soccorso dal 118 e trasportato all’ospedale Bonomo di Andria, dove è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione.

Il 44enne in seguito alla caduta ha riportato un grave trauma cranico e alcune fratture ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico.

La prognosi è riservata.

Continua a leggere

Cronaca

Salerno, individuato primo caso di febbre del Nilo

Pubblicato

il

Identificato a Salerno il primo caso di West Nile virus. Il test sierologico processato dalla equipe del professore Pasquale Pagliano, direttore Clinica infettivologica universitaria del Ruggi, ne conferma la presenza in un uomo di 59 anni, in trattamento chemioterapico per patologia oncologica e con sopraggiunta encefalite, residente nell’area di Altavilla Silentina.

Nella zona, regolarmente sottoposta a disinfestazione ordinaria, al momento, grazie all’interazione tra azienda ospedaliera universitaria e il dipartimento di Prevenzione dell’Asl, è in corso una azione di bonifica territoriale mirata, nonché una programmazione di ulteriori interventi straordinari, per mettere in sicurezza il territorio e contrastare la presenza delle zanzare, che rappresentano la via di trasmissione più comune del virus.

Continua a leggere

Cronaca

15enne costretta dal fidanzatino a prostituirsi nel Salernitano: le organizzava incontri online

Pubblicato

il

Costretta a prostituirsi a 15 anni dal fidanzatino 16enne e due amici della stessa età.
La giovane incontrava clienti che il trio malefico le procurava con annunci online e passaparola agli amici, fornendo prestazioni sessuali per 20 o 30 euro. La vicenda arriva dal Salernitano, più precisamente da Roccapiemonte, cittadina d’origine dei tre.

A fermare l’orrore l’intervento dei carabinieri di Mercato San Severino, riporta “La Città”. 
I carabinieri stanno approfondendo un altro elemento della vicenda che aggraverebbe la situazione, già orribile. Nel giro di prostituzione, potrebbe essere coinvolto un ragazzo affetto da gravi patologie che sarebbe stato costretto a subire violenze e abusi. La vicenda si è consumata nei mesi scorsi.

Il giudice del tribunale per i minorenni di Salerno ha emesso misure cautelari nei confronti dei tre indagati che hanno un’eta compresa tra i 15 e i 16 anni. Ora sono rinchiusi nel carcere di Nisida, con l’ipotesi di reato di induzione e sfruttamento della prostituzione.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy