Attualità

Galleria Umberto I di Napoli, aperto il bando di idee per il suo recupero

Pubblicato

il

NAPOLI – Continua la raccolta firme per la ristrutturazione e valorizzazione della Galleria Umberto I di Napoli. Nelle ultime settimane la situazione di degrado ed incuria in cui versa la galleria del Risanamento.

Con l’intenzione di sensibilizzare le istituzionali locali e nazionali affinché investano le risorse necessarie per contribuire al recupero strutturale, estetico e commerciale dell’opera, Severino Nappi ha aperto un bando di idee con la direzione del Presidente della Regione Campania, Vicenzo De Luca, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ed il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini.

Ogni cittadino – si legge nel comunicato della petizione – potrà mandare le proprie proposte su come recuperare questo monumento storico realizzando un progetto che possa davvero incidere sul futuro dell’area in termini di riqualificazione, rigenerazione urbana e rilancio economico.

Bisogna ridare dignità ai nostri luoghi. Lo meritiamo tutti: Napoli non è solo di chi la vive, ma è un patrimonio e una vetrina per tutta Italia. E’ da qui che si riparte!”

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version