CAMPANIA – Proseguono i controlli capillari volti alla repressione e alla prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti secondo quanto disposto dalla pianificazione stabilità con il coordinamento della Prefettura di Napoli in accordo con la Prefettura di Caserta.
Le due Questure, insieme alle forze dell’ordine, in base all’ordinario lavoro di contrasto al fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della Cabina di regia “Terra dei Fuochi” hanno svolto delle attività di controllo cui è stato ricondotta la scoperta di attività incriminanti.
Nell’operazione interforze nel Comune di Qualiano (Na), in data 7.01.2022, hanno partecipato 11 equipaggi per un totale di 25 unità, nelle località e nei siti in cui abitualmente vengono abbandonati e quindi conferiti in modo illecito i rifiuti sul territorio. Sono state controllate 6 attività imprenditoriali e commerciali, 10 persone identificate di cui 2 denunciate e 3 sanzionate, 200 Mc di rifiuti posti sotto sequestro, 3 veicoli controllati di cui 1 confiscato, sanzioni amministrative pari a 65.062,00 euro.