«Questa iniziativa dimostra ancora una volta la vicinanza di Confesercenti verso chi ha più bisogno. I bambini e i ragazzi di Napoli devono essere il nostro obiettivo principale, perché la fragilità e la difficoltà che viviamo quotidianamente va a danneggiare loro in maniera molto forte, grave e pesante». Così Catello Maresca, consigliere comunale di opposizione commenta la consegna questa mattina di 250 doni a sei tra istituti e fondazioni di Napoli e provincia che si occupano dei bambini meno fortunati, in occasione della Befana solidale promossa da Confesercenti Campania.
«Ringrazio in particolare Alessandro Siani, che è sempre attento e vicino a queste realtà – ha aggiunto Maresca – ed è un segnale importante perché le eccellenze napoletane devono avere anche questo cuore e questa attenzione. Devono dimostrare quotidianamente, come fa appunto Alessandro, di essere vicini a chi è in difficoltà e di creare anche dei circuiti e dei percorsi come quello promosso oggi da Confesercenti e dal presidente Vincenzo Schiavo, che dimostrano concretamente questa vicinanza, che non è solo simbolica ma concreta, perché questi ragazzi godranno di un piccolo momento di felicità».
«Noi dobbiamo far sì che questi momenti diventino sempre maggiori – conclude il consigliere – che si abbia maggiore partecipazione e coinvolgimento della parte sana di questa città. Una città che ha tanti cuori grandi e che deve dimostrare di essere capace di superare insieme le difficoltà e di ambire a traguardi sempre più importanti».