CRISPANO – Beccato stamattina dalla Polizia Locale uno sversatore abusivo che era intento a lasciare rifiuti ingombranti all’interno dell’isola ecologica, probabilmente, grazie alla complicità degli operatori ecologici dipendenti della ditta appaltatrice del servizio raccolta rifiuti.
Il fermato residente a Cardito era intento a sversare rifiuti ingombranti per conto di alcune attività produttive dell’hinterland.
Alla scoperta il Comandante della Polizia Locale di Crispano Fabio Dimino che da oggi è stato nominato dal Sindaco Emiliano anche Responsabile del settore Ecologia, ha notiziato già il reato in Procura e allertato la ditta preposta alla raccolta rifiuti di avviare un’indagine interna sulla condotta dei propri dipendenti.
L’attenzione dell’Amministrazione è rivolta specialmente ai rifiuti ingombranti, infatti il trasgressore trasportava per lo più vecchi materassi, oggetti molto pesanti il cui costo dello smaltimento fa lievitare e non poco la tariffa TARI. Tanto è vero che l’obiettivo di chi governa la città è proprio quello di ridurre ai minimi termini lo smaltimento dei rifiuti ingombranti per far risparmiare le tasse ai cittadini crispanesi.