Feriti e traffico in tilt questa mattina, giovedì 30 dicembre, sul tratto toscano dell’ autostrada A1 a causa di un maxi incidente stradale che ha coinvolto un mezzo pesante e sei auto. Lo schianto nella carreggiata in direzione Roma nel tratto compreso tra le uscite di Scandicci e Firenze Sud, nella città metropolitana di Firenze.
Per fortuna nessuno dei feriti ha portato ferite mortali ma è stato necessario comunque l’intervento dei soccorritori del 118 e dei vigili del fuoco che hanno dovuto mettere in sicurezza i mezzi coinvolti, alcuni dei quali danneggiati. Tra i feriti anche alcuni bambini che viaggiavano in alcune delle vetture coinvolte nello schianto ma per loro solo ferite lievi.
L’incidente è avvenuto nelle prime ore della mattina poco prima dell’uscita di Impruneta, al chilometro 295 dell’autostrada del sole. Per motivi tutti da accertare ma forse complice anche la foschia che era in zona, alcune vetture si sono toccate scatenando un tamponamento a catena che ha coinvolto anche il tir.
I vigili del fuoco hanno fatto sapere che 11 persone sono state prese in carico dai sanitari del 118 per le cure del caso ma nessuno è in gravi condizioni.