Tentato furto in casa avvenuto lo scorso 22 dicembre a Napoli, nel quartiere Pianura, dove alcuni malviventi, si sono introdotti all’interno di un appartamento di via Campanile. Tuttavia, la presenza degli inquilini e le grida della madre di famiglia, hanno indotto alla fuga i ladri. Pertanto, la figlia della donna, una ragazza di 23 anni, ha denunciato l’accaduto al consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli. Ecco le parole della giovane:
“Per fortuna quel giorno, non ero sola in casa, c’erano anche mia madre e mio padre. Mia madre ha cominciato ad urlare, mentre tentavano di forzare la serratura e sono scappati giù per le scale. Abbiamo subito chiamato i carabinieri ma, non essendo i ladri entrati in casa e non avendo lasciato impronte, ci è stato detto che si può fare ben poco. Sono giorni che non dormo, la paura è tanta, qui siamo tutti terrorizzati perché non ci sentiamo più al sicuro. Ci sentiamo abbandonati dalle istituzioni, mentre i malviventi sono liberi di delinquere e di terrorizzare i cittadini”.
Pronta la risposta di Borrelli: “Come avevamo preventivato, i furti sono aumentati durante le feste natalizie. Il fenomeno però, purtroppo, continua a crescere, non soltanto durante il Natale: cittadini e commercianti sono finiti nel mirino dei ladri, a Pianura la situazione è molto delicata. Chiediamo al Prefetto e al Questore di dare massima attenzione al problema, attivando un piano di prevenzione. Bisogna restituire serenità e sicurezza ai cittadini”.