Attualità

Terza dose, code lunghissime ai centri vaccinali

Pubblicato

il

Code lunghissime ai centri vaccinali dei Distretti Sanitari dell’Asl Napoli 1 Centro da questa mattina, lunedì 27 dicembre 2021, per le vaccinazioni anti-Covid19,dalle prime somministrazioni per i bambini da 5 a 11 anni, a chi deve fare i richiami e la terza dose.

Anche in Campania, al termine delle feste di Natale, le terze dosi di vaccino si faranno dopo 4 mesi dalla seconda dose, non più dopo 5 mesi, come indicato dal generale Francesco Paolo Figliuolo.

Ad oggi la Campania ha somministrato circa dieci milioni e trecentomila dosi di vaccino. Sono circa un milione gli abitanti campani che al momento non si sono ancora vaccinati. Da quando sono scattati i green pass obbligatori c’è stato un aumento delle prime dosi di vaccinazione, in particolare nella città di Napoli.

La campagna vaccinale si serve di una fitta rete di punti di somministrazione, dove è possibile fare le terze dosi senza prenotazione.

Ai due grandi hub regionali della Mostra d’Oltremare e della Fagianeria di Capodimonte a Napoli, si aggiungono, poi, le farmacie, i medici di base e per i più piccoli anche i pediatri.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version