Addio ad Antonio Condurro,maestro pizzaiolo,ultimo dei 13 figli di Michele,fondatore dell’omonima pizzeria di Forcella,la più famosa al mondo. A dare il triste annuncio sono i suoi familiari con un post sulla pagina Facebook della storica pizzeria “Grazie papà per tutto quello che hai fatto per noi,per averci reso forti e coraggiose,ti vorrò sempre bene, papà mio” scrive la figlia Daniela.
Nato nel 1932,Antonio si è spento stanotte,dopo aver dedicato tutta la sua vita alla pizzeria,assieme al fratello Salvatore,il primo dei 13 figli. Aveva fatto pizze anche per gli americani durante la Grande Guerra. Rimasto da solo,Antonio ha conservato la tradizione di famiglia servendo ai suoi clienti solo le pizze Margherita e Marinara. A causa del Covid aveva smesso di frequentare il locale, che continuava a seguire da casa.
“Daniela Condurro – aggiunge la pizzeria da Michele – saluta così suo padre, il nostro caro Don Antonio. Oggi ci stringiamo intorno a lei e alle sue sorelle, ai mariti, ai nipoti e alla famiglia tutta. Oggi saremo chiusi, per rispetto verso un uomo d’altri tempi che è la storia della nostra pizzeria. Perché, senza la storia, non c’è presente né futuro e l’omaggio, reale e sentito, verso chi ha contribuito a costruire bellezza è doveroso. Don Antonio resterà sempre tra le mura della sua amata pizzeria, dove ha donato felicità a tantissimi, grazie a un mestiere nobile perché fatto con le mani e la devozione al lavoro”.