Cronaca

Napoli, aggredita e derubata in piazza Garibaldi. Arrestato il malvivente

Pubblicato

il

NAPOLI – Nella mattinata di mercoledì, una donna è stata aggredita e derubata nel “Metropack” sito in piazza Garibaldi (Na).

La vittima si era recata al bancomat per effettuare un prelievo e, avvistata da un malvivente, è stata inseguita sino al parcheggio ove è stata scaraventata a terra privata della borsa, ,oltre che di due anelli e del suo telefono cellulare.

In seguito alla denuncia sporta presso la locale caserma dei Carabinieri, sono principiate le indagini per l’identificazione del soggetto eseguite tramite il supporto delle immagini di videosorveglianza. Il sistema video cittadino e quello dell’impianto ferroviario si sono rese fondamentali per l’individuazione del presunto rapinatore individuato il giorno seguente nella stessa piazza Garibaldi.

L’uomo, alla vista dei poliziotti, ha tentato la fuga ma è stato, non senza difficoltà, bloccato e, da un controllo effettuato nella sua abitazione, sono stati rinvenuti i due anelli e il cellulare della vittima nonché capi di abbigliamento corrispondenti a quelli utilizzati per commettere il reato.

Giuseppe Di Costanzo, 29enne napoletano con precedenti di polizia, è stato sottoposto a fermo di P.G. per rapina aggravata che ieri pomeriggio è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria che ha disposto per l’indagato la custodia cautelare in carcere.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version