Nella serata di ieri, prima della partita tra Napoli e Lazio, disputatasi allo stadio Diego Armando Maradona, alcuni mezzi di tifosi laziali, sono stati attaccati con bottiglie, fumogeni e petardi da un gruppo di ultras napoletani, coperti da caschi e passamontagna, armati con bastoni chiodati. A quel punto, le forze dell’ordine, hanno affrontato e arrestato gli aggressori, i quali si sono opposti con mazze e cinghie, salvo poi essere bloccati dagli agenti. In particolare, sono sette i tifosi fermati.
Tra questi, figurano Rosario Lo Monaco, Davide Romano, Alessandro Borrelli, Pasquale Forte e Giuseppe Mazzocchi, tutti napoletani tra i 30 e i 39 anni, alcuni dei quali con precedenti di Polizia e già sottoposti a DASPO, che sono finiti in manette per resistenza a Pubblico Ufficiale nonché a vario titolo, anche per possesso o utilizzo di strumenti atti ad offendere.
Invece, gli altri due aggressori, di 36 e 25 anni, sono stati ‘solo’ denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale e possesso di strumenti atti ad offendere in occasione di manifestazioni sportive. Inoltre, per entrambi, è già stata avviata la procedura per l’emissione del DASPO.