NAPOLI – Il celebre giornalista di Striscia la Notizia, Luca Abete ha denunciato attraverso i suoi canali social l’aggressione subita a San Giovanni a Teduccio ai danni di sé medesimo e del suo staff.
Il programma di Canale 5 ha mandato in onda l’anteprima del video girato durante lo scontro, mentre lunedì è in programma la messa in onda del video intergale.
Abete si trovava nel quartiere napoletano per indagare su una truffa automobilistica. Un uomo e ragazzo, probabilmente un minore, hanno aggredito verbalmente il giornalista e la sua troupe sino all’inseguimento dei cameraman minacciati.
“Ti scasso a terra”, questa la frase ripetuta più di una volta per convincere il team di Striscia ad allontanarsi. Non è di certo la prima volta che l’inviato viene aggredito o picchiato.
È già successo, solo per citare qualche esempio, a Casagiove, in provincia di Caserta, presso un mercato dove si vendeva merce rubata, o a Napoli quando un parcheggiatore abusivo gli diede un ceffone. Ancora, a Caserta, fu preso a bastonate da alcuni venditori ambulanti, ma anche a Sarno nel 2014 quando un falso dentista lo prese sempre a bastonate: in quell’occasione se la cavò con “solo” venti giorni di prognosi.