Resta sintonizzato

Calcio

Il Napoli crolla a San Siro

Pubblicato

il

NAPOLI – Ieri la valanga viola sul diavolo rossonero, stasera il crollo del Napoli.
Prime sconfitte in campionato.
La A è tornata col botto: Fiorentina e Inter frenano le corse del Milan e degli azzurri.
Il Napoli è partito forte con una saetta di Zielinsky che lasciava ben sperare, poi la notte del ritorno di Luciano Spalletti a Milano è diventata amara.
25 minuti di buon Napoli, black-out totale in mezzo e gran finale di partita.
È venuta fuori tutta la forza e la condizione atletica dell’Internazionale che prende il sopravvento su Insigne (irritante), Lozano (non pervenuto) e compagni.
Un rigore chirurgico di Chala (mano di KK), un’ incornata di Perisic (cercasi uomo sul palo di Ospina) ed il ritorno al gol del ‘Toro’ Martinez stendono quel Napoli tosto, maturo (?) ed attento, che tutti abbiamo ammirato negli ultimi quattro mesi.
Unica nota lieta: ingresso, gol stellare di Mertens e finale della gara, gli azzurri meritavano di fare il terzo gol. E avrebbero portato a casa un pari preziosissimo.
Il Napoli perde la prima di campionato, l’Inter vince la sua ottava gara, grazie ad una grande condizione fisica ed al miglior attacco del torneo.
Amaro è il ritorno di Luciano al Meazza.
È al settimo cielo invece Inzaghi, fortunato nel finale, che recupera in 90 minuti, 3 punti alle dirette avversarie per lo scudo.
Amara è la gara di Osimhen che esce per infortunio.
Il Napoli aveva subito quattro gol in 12 partite, tre in un’ora, stasera.
Un crollo pesante, ma lascia ben sperare il finale.
Ed ora, sta tutto nelle mani di Spalletti: tenere tutti tranquilli e compattare l’ambiente tra le mura di Castel Volturno.

Giuseppe LIBERTINO ⚽️

Calcio

“Un’estate da Campione”, allo stadio Pinto di Caserta lo stage per squadre di Eccellenza e di Serie D.

Pubblicato

il

Dal 16 giugno al 21 giugno, presso l’impianto sportivo ‘Alberto Pinto’ di Caserta, sito in Viale Medaglie d’Oro, si terrà lo stage per calciatori e portieri a cui potranno partecipare i nati dal 2006 al 2017.

Con il patrocinio del Comune di Caserta, lo “Stage Città di Caserta – Progetti numeri 1 Academy” darà il via alla selezione per gli under 18 fino agli under 10 per squadre che militano in Eccellenza e in Serie D.

“Un’estate da Campioni”, a cura di Giovanni Bernardo, vedrà la partecipazione di Ciro Mauro, ex calciatore del Napoli maradoniano, e di mister Francesco Portone.

A tutti i partecipanti saranno distribuiti i kit in maniera totalmente gratuita.

Continua a leggere

Calcio

Lobotka: “Antonio Conte è il miglior allenatore che potessimo scegliere”

Pubblicato

il

“Antonio Conte è il miglior allenatore che potessimo scegliere”: parola di Stanley Lobotka.

Il centrocampista slovacco è il protagonista della nuova puntata di My Skills, il format di Dazn in collaborazione con EA SPORTS FC 25 in cui i giocatori del massimo campionato italiano di calcio si raccontano sul campo, disponibile in esclusiva sull’app di live streaming e intrattenimento sportivo da oggi e nell’intervista con Valon Behrami parla, tra l’altro, dell’allenatore salentino e della corsa del Napoli per lo scudetto.

“Sapevo che Conte era un grande allenatore. Lo avevo già sentito da Skriniar, quando giocava all’Inter: i suoi allenamenti sono molto duri. Mi ha dato molte cose, ha spinto me e la mia mentalità ad un altro livello – le parole di Lobotka – Il primo giorno in cui è arrivato, non aveva ancora detto nulla ma appena entrato nella nostra stanza, potevi già percepire la sua personalità. E quando ho visto come ci allenavamo, come volessimo giocare, mi sono detto: ‘Ok, è il miglior allenatore che potessimo scegliere'”. 

Continua a leggere

Calcio

Serie A, il Napoli si prepara alla trasferta di Venezia: le ultime

Pubblicato

il

Il Napoli di Antonio Conte si prepara alla delicata trasferta di Venezia, valida per la 29esima giornata di Serie A, nella quale i partenopei hanno l’occasione di tornare momentaneamente in testa alla classifica in attesa dello scontro diretto tra Atalanta e Inter in programma nella serata di domenica.

Invece gli azzurri saranno impegnati allo stadio Pierluigi Penzo alle ore 12:30, e potranno quasi sicuramente contare sul rientrante David Neres, circa un mese dopo il suo infortunio. Tuttavia il brasiliano è stato egregiamente sostituito in queste settimane da Jack Raspadori, capace di segnare 3 gol che hanno permesso al club partenopeo di restare in scia dell’Inter.

Intanto c’è attesa per le parole di Conte in conferenza stampa, in programma oggi intorno alle 14:30, dove l’ex tecnico della nazionale potrà magari sciogliere le riserve sulla formazione che ha intenzionato a mettere in campo, che dovrebbe comunque essere confermata con il 3-5-2.

Tuttavia sono pochi i precedenti tra le due squadre, equamente distribuiti tra Serie A e Serie B. L’ultimo confronto nella massima serie rissale al febbraio 2022, quando gli azzurri allora allenato da Luciano Spalletti si imposero sui lagunari per 2 a 0 grazie alle reti di Osimhen e Petagna.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy