NAPOLI – Un uomo inveisce contro una pattuglia dei carabinieri dopodiché prende a pugni l’automobile di servizio. Infine, si allontana dopo che un agente gli spiega che sarebbero andati a controllare le telecamere di sorveglianza.
La scena risale alla notte tra il 16 e il 17 novembre in pieno centro di Napoli, a via Toledo. La scena è stata ripresa da un residente con il cellulare ed il video è divenuto virale in poco tempo a seguito della pubblicazione stato sui social da parte del Comitato Vivibilità Cittadina.
L’opinione pubblica ha espresso critiche sia all’uomo che ha aggredito verbalmente gli agenti delle forze dell’ordine e poi vandalizzato la macchina, sia nei confronti dei Carabinieri rei di essersi allontanati lasciando a piede libero un soggetto evidentemente pericoloso.
Ad intervenire è stato proprio il comando di carabinieri locale che ha specificato che l’allontanamento è giustificato dall’inseguimento di un altro uomo di cui seguivano le tracce. Proprio dopo l’incontro, infatti, gli agenti hanno chiesto l’intervento del 118 per intervenire sulla situazione.
Successivamente l’uomo, identificato poi come un cittadino di origini srilankesi, è stato monitorato dalla centrale operativa tramite le telecamere di videosorveglianza ed è stato bloccato in via Tommasi, dove è stato affidato alle cure dei sanitari; l’uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.