NAPOLI – E’ stata approva con una maggioranza di 30 voti favorevoli contro i 7 contrari ed i 2 astenuti la delibera n. 470 del 30.09.2021 avente ad oggetto il Bilancio Consolidato per l’esercizio 2020 del Consiglio Comunale di Napoli.
«La situazione economico finanziaria del Comune di Napoli è molto seria e necessita di un intervento straordinario, senza il quale è difficile assicurare la normale gestione della attività». Lo ha scritto Pierpaolo Barretta, assessore al Bilancio, nella relazione presentata in Sala dei Baroni.
Il consolidato ha certificato il debito dell’ente di 5 miliardi. Non sono mancate le prime divisioni all’interno dell’opposizione, prima tra tutte quella dell’ex candidato sindaco Catello Maresca il quale, a capo dei consiglieri di centrodestra, ha espresso voto contrario.
Vi sono poi state le astensioni di Antonio Bassolino e Toti Lange. Mentre hanno espresso voto favorevole Alessandra Clemente ed il suo consigliere Claudio Cecere. Non bisogna dimenticare, d’altronde, che il documento contabile è stato redatto dalla precedente amministrazione di cui proprio Clemente e Cecere sono stati espressione.