NAPOLI – Si cominciano a intravedere in città le prime istallazioni contro il buio dello scorso anno. Ieri è stato sistemato in piazza Municipio un albero di Natale di 18 metri, visibile anche da centinaia di metri di distanza. Domenica sarà la volta di un gigante Babbo Natale a piazza Garibaldi, che supererà i 10 metri, fino ad un albero di oltre 20 metri a piazza del Plebiscito.
Continua l’operazione luminarie da parte della Camera di Commercio di Napoli. Ben 140 chilometri di strade, piazze e borghi, partendo questa volta dalla periferia per arrivare al centro. Per la prima volta si illuminano le sei piazze di Scampia, strade come via Santa Teresa degli Scalzi nei pressi del Museo nazionale, via Miano, corso Secondigliano, Calata Capodichino e via Piedigrotta.
Oltre al centro di Napoli, Chiaia e Vomero: via Toledo, via dei Mille, piazza Trieste e Trento, via Chiaia, via Luca Giordano, piazza Amedeo, via San Pasquale, via Partenope, Galleria Umberto, piazza dei Martiri, via Scarlatti, vicoletto Belledonne, Corso Umberto, piazza Duomo, via Calabritto, Forcella, via dei Tribunali