Cronaca

Napoli: tenta di salire con il biglietto scaduto. Poi si posiziona davanti al bus impedendogli la partenza

Pubblicato

il

NAPOLI – Pretendeva di utilizzare il trasporto senza un biglietto valido. E’ successo a piazza Garibaldi, all’esterno della Stazione Centrale di Napoli, dove un giovane di 29 anni, I.K. (queste le sue iniziali) ha preteso di salire su un autobus avendo con sé un biglietto scaduto, tra l’altro non valido per quella tratta.

Il ragazzo, originario della Costa Rica, alla negazione del passaggio ha risposto posizionando dinanzi il mezzo di traporto ed impedendo allo stesso di proseguire l’iter.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Polizia di Stato, allertati dalla Centrale Operativa, sono intervenuti dopo la segnalazione di un cittadino che stava bloccando la partenza di un autobus.

Arrivati presso lo stallo di una società di autobus, sono stati avvicinati da due autisti della compagnia, che hanno raccontato loro che il 29enne, poco prima, aveva preteso di salire a bordo di un autobus nonostante avesse un biglietto scaduto: il titolo di viaggio in possesso dell’uomo si riferiva infatti a una corsa precedente e non era più valido.

Quando al 29enne è stato impedito di salire a bordo, lui si è posizionato davanti all’autobus e ne ha impedito la partenza, fino all’arrivo delle forze dell’ordine. I poliziotti hanno identificato l’uomo, che è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di tentata violenza privata.

Aggressione sempre a causa di un biglietto, o meglio, di un mancato biglietto, anche quella avvenuta qualche settimana fa sulla Linea 2 della metropolitana di Napoli. Alla stazione di Campi Flegrei, nel quartiere Fuorigrotta, un capotreno è stato picchiato da due persone che volevano salire a bordo del treno senza titolo di viaggio.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version