Siamo a Giugliano, dove un’insegnante della scuola materna ‘Angeli di San Giuliano’, è risultata positiva al Covid. Pertanto, la scuola, resterà chiusa nella giornata odierna per la sanificazione. Lo ha annunciato, il sindaco di Cesa Enzo Guida, che ha così commentato:
“Presso questa scuola, si sono verificati casi di positività al Covid19 tra gli alunni. Inoltre, una docente, pure risultata positiva, ha prestato attività nell’edificio, frequentando diversi spazi comuni. Per questa ragione, abbiamo deciso di disporre, immediatamente, una sanificazione dell’edificio, così come già deciso per la scuola elementare e la scuola media“.
Poi, continua: “Il dato degli attuali positivi, è salito a 41. Il numero, è frutto dei contagi che si sono registrati nelle scuole cittadine. Ai tanti genitori, preoccupati, che ci stanno contattando raccomandiamo di seguire le indicazioni dei medici di base, dei pediatri e dell’Asl. Purtroppo, il Covid, in questo momento, sta colpendo i bambini non vaccinati. E’ bastato il contagio in una classe, per diffondere il virus tra gli alunni ed i loro genitori. Chiederemo alla dirigenza scolastica, un confronto sul tema per capire meglio l’origine di questi contagi”.