Episodio scioccante quello che si è verificato a Castegnato, in provincia di Brescia, dove la 49enne Elena Casanova è stata uccisa a martellate dall’ex fidanzato Ezio Galesi, che ha poi fatto chiamare i carabinieri ed è in stato di arresto. A lanciare l’allarme sono stati i vicini di casa della donna.
Secondo le prime informazioni, la coppia non stava più insieme da un anno e la donna, operaia all’Iveco e madre di una ragazza di 17 anni, è morta sul colpo a pochi passi dalla sua auto.
Pertanto Ezio Galesi, nel corso dell’interrogatorio, ha così dichiarato:
“In quel momento la volevo uccidere. Perché tanta violenza? Perché c’erano dei sentimenti, anzi no, ritratto e non voglio rispondere a questa domanda. E’ stato un raptus“.
Poi, continua: “L’ho incrociata ieri in un negozio, a Castegnato. Sono andato ad aspettarla fuori casa. L’ho colpita più volte alla testa”.
Tuttavia, stando alla ricostruzione dei carabinieri, l’uomo ha seguito la vittima e quando lei ha parcheggiato, ha prima infranto con un martello il finestrino e poi ha colpito più volte la donna, che è morta sul colpo.