POLITICA

Elezioni Benevento. riconfermato Mastella: «Ho vinto solo contro tutti, come Mario contro Silla»

Pubblicato

il

Clemente Mastella, sindaco uscente di Benevento, si riconferma primo cittadino del capoluogo della provincia in Campania. Si va infatti consolidando il trend a favore dell’ex guardasigilli che distanzia il candidato del centrosinistra Luigi Diego Perifano di oltre 4 punti quando mancano ancora 13 sezioni su 72 da scrutinare. Mastella, a capo di dieci liste civiche, è accreditato del 52% delle preferenze. Mentre il suo avversario di centrosinistra si ferma al 47,9% dei suffragi.

«Ho vinto solo contro tutti, come Mario contro Silla» commenta a caldo Mastella. «E stata campagna elettorale come mai si era verificata in vita mia, una campagna elettorale dai toni forti, con tante bugie, e una morale perfida. È stata un’Arca di Noè, di destra e sinistra, contro di me. Ma io dalla mia parte ho avuto il popolo di Benevento e, soprattutto, il voto della gente umile delle contrade».

«Abbiamo lottato fino alle fine, siamo riusciti a raccogliere consenso di chi voleva il cambiamento. Ma la volontà del popolo è sovrana. Faremo opposizione corretta e incentrata sulle questioni della città. Il mio compito sarà aiutare a crescere il gruppo di opposizione e il progetto alternativo. Cosa non ha funzionato? Non so, fatto sforzo massimo ma è prevalsa la voglia di continuità». Questo il commento del candidato del centrosinistra Luigi Diego Perifano. «Resto convinto che per parte nostra si è fatto buon lavoro. Siamo partiti con gli sfavori del pronostico. Farò il consigliere di opposizione – ha aggiunto – e partiremo dal lavoro enorme svolto in questi mesi».

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version