Blitz dei carabinieri, che infliggono un duro colpo al patrimonio della Mafia corleonese, eseguendo un sequestro di beni per un valore superiore ai 4 milioni di euro. La confisca, si aggira intorno ai tre milioni e mezzo di euro, nei confronti di Mario Salvatore Grizzaffi e Gaetano Riina, rispettivamente nipote e fratello del boss Totò Riina, nonché di Rosario Lo Bue e del figlio Leoluca.
L’operazione, ha consentito di assicurare allo Stato, i patrimoni illeciti acquisiti nel tempo da Salvatore Riina e da Calogero Giuseppe Lo Bue, quest’ultimo già condannato per la latitanza di Bernardo Provenzano. Infatti, ai Lo Bue, risultavano riconducibili una serie di beni, intestati fittiziamente a terzi. Tuttavia, la confisca, colpisce soggetti i cui legami con la Mafia sono stati accertati.
Infine, i carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, hanno disposto un sequestro di beni per circa 600 mila euro, nei confronti di Giampiero Pitarresi, già condannato a 14 anni di reclusione con l’accusa di essere affiliato alla famiglia di Villabate.