Attualità

Mafia, sequestrati beni per oltre 4 milioni di euro ai parenti di Totò Riina

Pubblicato

il

Blitz dei carabinieri, che infliggono un duro colpo al patrimonio della Mafia corleonese, eseguendo un sequestro di beni per un valore superiore ai 4 milioni di euro. La confisca, si aggira intorno ai tre milioni e mezzo di euro, nei confronti di Mario Salvatore Grizzaffi e Gaetano Riina, rispettivamente nipote e fratello del boss Totò Riina, nonché di Rosario Lo Bue e del figlio Leoluca.

L’operazione, ha consentito di assicurare allo Stato, i patrimoni illeciti acquisiti nel tempo da Salvatore Riina e da Calogero Giuseppe Lo Bue, quest’ultimo già condannato per la latitanza di Bernardo Provenzano. Infatti, ai Lo Bue, risultavano riconducibili una serie di beni, intestati fittiziamente a terzi. Tuttavia, la confisca, colpisce soggetti i cui legami con la Mafia sono stati accertati.

Infine, i carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, hanno disposto un sequestro di beni per circa 600 mila euro, nei confronti di Giampiero Pitarresi, già condannato a 14 anni di reclusione con l’accusa di essere affiliato alla famiglia di Villabate.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version