Attualità

Meteo. Domani 7 ottobre codice giallo in tutta la Regione

Pubblicato

il

NAPOLI – Ottobre sembra salutarci con un tempo piuttosto piovoso, che crea non pochi danni alla cittadinanza, soprattutto napoletana. Innumerevoli sono stati gli incidenti ed i disagi che hanno caratterizzato queste prime giornate ottombrine e se ne prevedono ancora degli altri.

Nella giornata di domani 7 ottobre 2021, dalle ore 12 e per le successive 24 ore la Regione Campania ed il comune di Napoli, in seguito alle consulenze meteorologiche, hanno deciso per l’avviso di allerta meteo per fenomeni avversi.

Si prevedono precipitazioni locali o sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Possibili raffiche nei temporali. Il codice è giallo, dunque i rischi dovrebbero essere contenuti.

L’avviso di allerta meteo è diramato dalla Sala Operativa Regionale Unificata di Protezione Civile della Regione Campania e si è deciso, onde evitare ulteriori danni alla mobilità, la chiusura di tutti i parchi sino al termine dell’allerta stessa.

Con l’arrivo delle piogge aumenta anche il malcontento soprattutto tra i cittadini della città metropolitana che conoscono bene i danni che un minimo temporale può causare ad una città come Napoli.

Questa mattina l’uscita della Tangenziale di Fuorigrotta è stata chiusa a causa di una voragine sul manto stradale provocata dalla troppa pioggia. Sempre oggi invece, a Pozzuoli, il sindaco ha chiuso le scuole dopo che ieri è crollato un muro del carcere femminile.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version