Attualità

Marinella nella “Top 100 manager” di Forbes Italia

Pubblicato

il

NAPOLI – Forbes è una rivista statunitense di economia. Viene pubblicato bisettimanalmente e i suoi articoli trattano di finanza, industria, investimenti e marketing. Tra gli aspetti interessanti della prestigiosa rivista è la classificazione dei migliori imprenditori nei paesi in cui ha sede.

Forbes Italia quest’anno non si è fatta attendere e ha pubblicato proprio nella giornata di oggi la lista classificatoria dei 100 più importanti manager italiani. Tra questi non sono di certo mancati i talenti italiani con una novità: entra pieno titolo Maurizio Marinella, noto e storico re delle cravatte di Napoli.

A riportare la lieta novella è stato l’ufficio stampa di “E. Marinella” sui social network. “Maurizio Marinella è stato inserito nella classifica Top 100 Manager, stilata ogni anno da Forbes. Portavoce dello stile maschile nel mondo, ha fatto del lusso artigianale e del bagaglio culturale legato alla città di Napoli, le forze motrici del suo lavoro”.

Mio padre mi disse: dobbiamo far capire alla gente che si possono fare cose importanti, partendo da Napoli ma principalmente restando a Napoli”. Questa la frase riportata dall’azienda che cita un’intervista dello stesso sig. Marinella in cui parlò dell’amore per la sua città e la sua attività tramandatogli da suo padre.

Il marchio Marinella fu creato agli inizi del ‘900 dal nonno di Maurizio Marinella, Eugenio, che alla vigilia della Prima Guerra Mondiale decise, con una grande dose di coraggio imprenditoriale, di aprire una piccola bottega, grande appena 20 metri quadrati, in Piazza Vittoria. La posizione della bottega si rivelò strategica, in quanto si trovava si trovava al centro del passeggio dell’alta società napoletana.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version