NAPOLI – Prime piogge autunnali. Primi danni alla città di Napoli. E’ la volta del quartiere di Fuorigrotta, tra i più trafficati della città.
Innumerevoli cittadini hanno postato sui propri canali Facebook ed Instagram le immagini del quartiere trasformato dalla pioggia. Strade trasformate in fiumi, macchine inagibili, marciapiedi inaccessibili, allagamenti negli esercizi commerciali e, dulcis in fundo, la caduta di qualche albero, che fortunatamente non ha creato danno alcuno.
Tra i tanti messaggi di rabbia e sconforto non si è fatto attendere il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, il quale ha mostrato il nuovo volto delle vie ai suoi seguaci tramite alcuni video dallo stesso girati.
Inoltre, non bisogna dimenticare che il quartiere è sì una zona residenziale, ma anche di passaggio per tutti coloro che abbiano necessità di giungere a quartieri quali Chiaia, Mergellina e non solo. Tra questi vi sono di certo gli universitari non residenti nella città, la maggior parte dei quali, costretta a prendere la tangenziale, dovrà proseguire in lungo per giungere alla facoltà sperando di giungere in tempo alle lezioni.