Connect with us

Trasporti

Maltempo a Napoli: chiude la stazione circumflegrea “La Trencia”

Published

on

NAPOLI – Nel vicino quartiere di Pianura, la stazione circumflegrea La Trencia si è completamente allagata, diventando di fatto impraticabile. In un’immagine diffusa dalla pagina Facebook “Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti” si vede chiaramente come alcune persone siano salite sui tornelli pur di non inzupparsi. In più, nello stesso quartiere anche via Botticelli si è trasformata in un fiume.

Ad essersi allagata, come al solito, anche la stazione della Circumvesuviana di Scafati. A renderlo noto un comunicato dell’EAV.

In seguito alle forti precipitazioni atmosferiche si è ripresentato puntuale anche quest’anno il problema dell’allagamento della sede ferroviaria in corrispondenza della stazione di Scafati, causato dall’acqua proveniente dalle strade adiacenti il P.L. denominato S. Maria delle Grazie, ovvero Via Passanti e Via D. Catalano, ancora oggi prive di rete fognaria.

La circostanza determina l’interruzione del servizio ferroviario sulla tratta Scafati – Poggiomarino e conseguenti ritardi e soppressioni. In una lettera inviata al Sindaco del Comune di Scafati ed al Prefetto di Salerno, la Direzione di EAV ed il Presidente De Gregorio hanno ancora una volta sollecitato l’Amministrazione Comunale competente sul territorio ad addivenire urgentemente ad una risoluzione della problematica che, oltre a provocare danni alle strutture civili della sede ferroviaria, è causa di forti disagi per l’utenza. EAV è parte lesa”.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Trasporti, scatta domattina lo sciopero nazionale dei mezzi pubblici

Published

on

Si va verso un venerdì nero per quanto riguarda i trasporti, visto che scatterà domani mattina alle ore 5:30 lo sciopero nazionale di 24 ore dei mezzi pubblici.

In particolare saranno garantite prestazioni ridotte nelle fasce di garanzia, con l’utilizzo del 30% del personale viaggiante, accompagnato da una manifestazione a Roma dalle 10:30, davanti al ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture.

A proclamarlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, “per il rinnovo del contratto nazionale, per la carenza di risorse, per la mancanza di politiche di programmazione, per la riforma del settore e per la salute e sicurezza sul lavoro”.

Continue Reading

Attualità

Nuovo piano EasyJet: rafforzati investimenti a Capodichino

Published

on

EasyJet chiude la propria base all’aeroporto Marco Polo di Venezia, nell’ambito della riorganizzazione delle proprie operazioni in Italia, con l’obiettivo di ottimizzare il proprio network e garantire una crescita sostenibile nel mercato italiano.

Lo annuncia oggi la compagnia di volo low cost, che tuttavia precisa che la decisione “non riflette la qualità della relazione commerciale con Save, che è sempre stata positiva e ha portato negli anni a uno sviluppo importante della compagnia su questo aeroporto”.

Verranno comunque mantenuti i collegamenti tra il capoluogo veneto e le principali destinazioni europee, tra cui Berlino, Londra e Parigi.
Il piano di rafforzamento della presenza in Italia prevede un’ulteriore crescita a Milano.
Tra gli altri elementi del piano, il consolidamento della crescita e degli investimenti sulla base di Napoli, dove nell’estate 2024 è stato aggiunto alla flotta un ottavo aereo.

Continue Reading

Città

Napoli, ripristinata la linea Eav Piscinola-Aversa

Published

on

Problemi ai convogli: stop al servizio sulla linea della metropolitana, ad annunciarlo è stesso l’Eav. 

L’Ente Autonomo Volturno (Eav) in una comunicazione ufficiale informa come “causa avaria treni, dalle ore 11.15 e fino a nuovo avviso, la circolazione sulla linea Piscinola-Aversa è interrotta“.

Superati gli inconvenienti legati all’avaria dei treni, torna regolare il transito lungo la metropolitana, a comunicarlo è la stessa Eav, che in una nota informa come siano stati «risolti i problemi tecnici» e che quindi “dalle 11.45 la circolazione sulla linea Piscinola-Aversa è ripristinata“.


(fonte: ilmattino.it)

Continue Reading

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy