Ambiente

Giugliano: esonda il Lago di Patria

Pubblicato

il

NAPOLI – A seguito della tempesta notturna che ha interessato il territorio napoletano, ritornano le esondazioni invernali del Lago di Patria, nella località Lago Patria a Giugliano, provincia di Napoli.

Una tradizione ormai decennale che fatica ad essere ben accetta dai residenti delle ville e degli appartamenti circumlago. Quest’ultimi, infatti, si trovano nella spiacevole condizione di saltarellare, se fortunati, o immergere quasi metà gamba nell’acqua per poter uscir fuori le proprie residenze. Altri ancora, possiedono un garage e dunque hanno la possibilità di evitare di bagnarsi uscendo dai cancelli con i propri veicoli sperando di non incorrere nel fenomeno tipico dell’acquaplanning.

Insomma, una situazione piuttosto difficoltosa di cui i cittadini della provincia si lamentano già da tempo immemore. Nonostante l’eco che abitualmente segue la vicenda nè il comune di Giugliano nè quello di Castelvolturno, ove si trova foce, sembrano aver trovato soluzione alcuna.

Speriamo dunque la vicenda possa finalmente interessare l’amministrazione ed i nostri politici. Nel frattempo, i residenti dovranno porre attenzione a dove mettono i piedi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version