Politica

Letta: “Risultato soddisfacente. Il centrodestra? Senza Berlusconi a scegliere i candidati non è più un rivale”

Pubblicato

il

Il Segretario del Pd, Enrco Letta si esprime dopo lo spoglio delle schede elettorale parlando di una grande vittoria.

Il risultato, secondo lo stesso Letta, sarebbe il prodotto di una scelta accurata di candidati seri e di una proposta tematica attuale e di primo piano. Non mancano riferimenti ai competitor ed alla coalizione dei centrodestra. Il futuro deputato del Pd infatti si riferisci ai dati statistiche che davano una crescita di alcuni partiti, quale quello di Giorgia Meloni, che si sono mostrati del tutto inesatti.

Senza Berlusconi il centrodestra non è più un rivale per il centrosinistra” dice e parla di scelte dei candidati improvvisate e di una campagna politica del tutto inappropriata. Il risultato ottenuto dal centrosinistra sarebbe proprio il prodotto non di una campagna basata sulla geografia, ma di una politica di prossimità attenta alle esigenze dei cittadini.

“Lavoreremo in queste settimane – dice Letta – per allargare ancora di più il consenso. Chiederemo a tutti gli elettori delle città che vanno al ballottaggio di scegliere i nostri candidati sindaco. Essi sanno bene che ilo ballottaggio non è un secondo tempo della stessa partita, ma sono un’altra partita, completamente diversa. Ecco quindi che si ricomincia da capo.”

Il segretario del Pd spiega anche l’importanza del risultato non solo per le città interessa, ma “per il corpo nazionale. Ci conferisce una vittoria, ma soprattutto una responsabilità: una grande occasione storica. Noi abbiamo intenzione di cogliere questa responsabilità e questa occasione storica. Lo faremo con determinazione e lo faremo con la modalità con cui abbiamo condotto questa campagna elettorale: sempre in positivo.”

“Fatemi concludere ringraziando i candidati di questo collegio che hanno condiviso con me il percorso politico. E’ stato un confronto rispettoso e io sono assolutamente contento di averlo fatto” – termina Letta.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version