Cronaca

Incendiata la macchina del candidato M5S Giovanni Orlando. Di Maio: “Nessuna forma di intimidazione potrà fermarci”

Pubblicato

il

NAPOLI – E’ stata incendiata nella notte l’auto di Giovanni Orlando, candidato del Movimento Cinque Stelle al consiglio comunale di Monteparano, in provincia di Taranto, nella lista “Scegliamo il futuro”.

L’allarme è stato lanciato da un vicino della vittima che si è accorto delle fiamme che avvolgevano la Ford posizionata dinanzi la casa della vittima. Il vicino di casa ha citofonato il pentastellato dopo aver chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco.

L’origine dolosa del gesto, secondo lo stesso Orlando, sarebbe evidente. “Ero appena rientrato in casa, dopo aver trascorso la serata in sezione. Dopo mezz’ora, intorno alle 2 del mattino, un vicino mi ha citofonato e credendo che si trattasse di un’urgenza, essendo un infermiere, mi sono precipitato alla porta”.

Non tardano ad arrivare gli interventi degli altri candidati ed esponenti del Movimento 5 Stelle. Primo fra tutti di Maio che con una nota sui social network parla di un gesto agghiacciante.

«Un altro attacco violento contro il MoVimento 5 Stelle – spiega il Ministro degli esteri. Nella notte è stata incendiata l’auto di Giovanni Orlando, candidato M5S a Monteparano. Tutto questo all’indomani di altre gravissime aggressioni ai danni di esponenti del MoVimento.”

“È una situazione agghiacciante – continua -. Si sta superando ogni limite. Stiamo assistendo a vicende che vanno ben oltre la campagna elettorale e a maggior ragione oggi mi aspetto che tutta la politica, senza se e senza ma, esprima una condanna decisa.

Il MoVimento continuerà a portare avanti i suoi progetti e le sue idee a testa alta, sempre all’insegna della legalità e del rispetto della persona. Nessuna forma di intimidazione potrà fermarci, ve lo assicuro” -conclude.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version