NAPOLI – Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha postato sui social network un aggiornamento sulla situazione della movida napoletana nel quartiere bene di Chiaia.
Non sono state poche, infatti, le polemiche che, soprattutto, nel post movida si sono scatenate nei confronti della sregolate notti dei giovani provenienti da tutta Napoli. I “baretti” sono diventati un ritrovo ed un posto di abituale incontro per festeggiare il fine settimana a suon di musica e di alcol.
I primi a mostrare il proprio dissenso nei confronti dell’eccessivo assembrarsi di persone e della confusionaria vita notturna sono stati proprio i residenti della zona.
Il Presidente ha dunque ritenuto opportuno intervenire, accompagnato dal candidato sindaco di Napoli del centrodestra, pubblicando il suo resoconto sulle pagine facebook ed instragram.
“Questa mattina, con il candidato a Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, abbiamo fatto visita a Chiaia. Nelle strade e nei vicoli della movida, la Regione Campania ha finanziato l’installazione di 14 nuove telecamere di videosorveglianza. Si tratta – prosegue- di impianti tecnologici di ultima generazione, già a disposizione del commissariato di Polizia del quartiere. Analoghi interventi sono stati effettuati negli anni scorsi alla Sanità e ai Decumani.
Abbiamo, inoltre, stanziato ulteriori risorse per l’installazione di nuovi impianti per il telecontrollo del territorio anche a Scampia e in tutte le aree a maggiore rischio della città di Napoli. La sicurezza per i cittadini e la vivibilità dei quartieri sono una nostra priorità.” – ha concluso.