NAPOLI – La Scuola Media “Nosengo” che si trova in via Ferrara, accanto alla sede della Polizia Municipale, ospiterà il camper vaccinale che l’ASL NA 2 Nord ha organizzato per la campagna “Facciamo squadra”.
Il 4 ottobre, dalle 9,00 alle 18,00, i ragazzi dopo i 12 anni, i familiari e tutti quelli che lo vorranno potranno vaccinarsi senza prenotarsi, semplicemente “andando a Scuola”.
Ancora una volta, la Scuola gestita dalla dirigente scolastica Fiorella Esposito si distingue sul territorio, aderendo alla campagna vaccinale per scongiurare ogni pericolo di chiusura e consentire la frequenza in presenza a ragazzi e bambini che, negli scorsi anni, sono stati molto penalizzati con la didattica a distanza.
Nonostante la frequenza in presenza degli alunni con particolari bisogni educativi, che la “D’Auria – Nosengo” ha assicurato sin dal mese di ottobre ’20, la maggior parte degli alunni ha sofferto per la privazione della socialità e della continuità dell’esperienza scolastica.
E’ per questo che i docenti approvarono il Piano Estate voluto dal Ministro Bianchi e che la Scuola ha continuato a funzionare nei mesi di giugno, luglio e fino al 7 agosto 2021.
In conclusione, si tratta di una Scuola che cerca di essere all’altezza delle sfide dei nostri tempi, ahimè funestati dalla pandemia e, per tale ragione invita tutti ad aderire alla campagna vaccinale.