Attualità

De Luca invia una nota a tutti i sindaci per la circolazione dei monopattini

Pubblicato

il

NAPOLI – Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha inviato una nota a tutti i sindaci della Regione nella quale viene segnalata l’esigenza di presidiare l’osservanza delle norme del codice della strada che regolano la circolazione dei monopattini, spesso volte inosservate.

La convivenza tra tali veicoli e il resto della viabilità sta diventando un vero e proprio problema non sono in Campania, ma in quasi tutte le regione della penisola.

Se da un lato, infatti, sono un prezioso ausilio alla riduzione delle emissioni di CO2, dall’altra rappresentano un grave pericolo per i guidatori degli stessi, nonché di quelli di altre vetture e dei pedoni.

Dunque, una vera e propria emergenza cui è necessari trovare soluzione. Secondo la nota del Presidente sarà necessario inibire la circolazione nelle strade cittadine più a rischio. Inoltre, sarà necessario pretendere l’obbligo del casco anche per i maggiorenni, limitazioni di velocità e obbligo dopo il tramonto (già previsto dalle norme nazionali) di dotazione di dispositivi di segnalazione luminosa.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version