Attualità

Terza dose somministrata a più di sei mila italiani. Gli USA riaprono le frontiere

Pubblicato

il

ROMA – Secondo il bollettino del Ministero della Salute nella giornata di ieri sono stati registrati 2.407 contagi su 122.441 test e 44 morti. Il tasso di positività è al 2%.

Sono quasi settantamila gli italiani che hanno ricevuto la terza dose. “Pronti ad estendere terza dose ad altre fasce d’età ma dovrà decide la scienza” ha specificato Figliuolo che garantisce prontezza di somministrazioni appena sarà possibile ricevere informazioni più chiare dagli istituti di ricerca.

Nel mentre si conferma la sicurezza del vaccino Pfizer anche per i bimbi di 5-11 anni. Quest’ultimo è stato già utilizzato negli Stati Uniti e, secondo i dati raccolti, sarebbe la scelta migliore per tale fascia d’età. Si presume che l’approvazione arriverà nel mese di novembre.

Inoltre, proprio nella giornata di oggi, è atteso al Quirinale il decreto che prevede l’estensione dell’obbligo del Green pass a tutto il mondo del lavoro.

Aggiornamenti anche da Washington che apre le porte ai viaggiatore vaccinati completamente, rendendo possibile l’arrivo anche di quelli internazionali. Un passo molto atteso e che fa ben sperare una popolazione che, ricordiamo, ha subito perdite ingenti superando quelle conseguenti l’influenza Spagnola di inizio Novecento.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version