Cronaca

Napoli. Derubano un’anziana signora disabile. Giudice rigetta il patteggiamento

Pubblicato

il

NAPOLI – Rapina un’anziana disabile aiutato dalla presenza di due complici. E’ la storia del sig. Enrico Darona reo di aver abusato dello stato di fragilità della donna.

Dopo l’arresto del rapinatore e dei complici, è iniziato il processo con giudizio immediato nel corso del quale il sig. Darone aveva richiesto il patteggiamento rigettato dal Collegio il 7 luglio scorso.

L’avvocato dell’imputato,  nell’udienza del 13 settembre, ha riformulato la  richiesta di patteggiamento, dopo l’accordo con il PM, ma il Collegio D, Presidente Capasso, ha nuovamente rigettato la richiesta della difesa e rinviato all’udienza del 30 settembre.

Gli altri due rapinatori sono stati giudicati con il rito abbreviato e sono stati condannati a 4 anni di reclusione (6 anni senza la scelta del rito premiale); un altro aveva chiesto il patteggiamento ad un anno di reclusione ma il Giudice ha rigettato la loro richiesta, per il qual motivo sarà giudicato nelle forme del rito ordinario il 17 settembre.

I tre erano imputati,  a vario titolo, di rapina aggravata, lesioni personali, violenza privata aggravata, in concorso, nei confronti di una anziana signora diversamente abile e senza fissa dimora, a San Sebastiano al Vesuvio, difesa dall’avvocato Massimo Viscusi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version