Attualità

Controlli serrati nel napoletano: la Polizia arresta 3 persone

Pubblicato

il

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, nel corso della serata di ieri, nel transitare in Piazza Garibaldi, hanno fermato e controllato una persona a bordo di un’auto. L’uomo, si è rifiutato di fornire le proprie generalità, iniziando a inveire contro di loro fino a quando, dopo una colluttazione, è stato bloccato e trovato in possesso di due coltelli con le lame della lunghezza di 15 e 4 cm. Inoltre, hanno rinvenuto, nel vano portaoggetti della vettura, diversi attrezzi atti allo scasso.

Pertanto, Ciro Buonaiuto, 28enne napoletano con precedenti di Polizia, è stato arrestato per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, porto di arnesi atti allo scasso, oltraggio a Pubblico Ufficiale e rifiuto di declinare le proprie generalità.

Tuttavia, a Nola, è avvenuto un caso simile. Infatti, gli agenti, ieri notte, hanno notato due giovani a bordo di uno scooter che, alla loro vista, si sono dati alla fuga per eludere il controllo. Da lì, ne è nato un inseguimento, durante il quale il motoveicolo ha proseguito la sua corsa, effettuando manovre pericolose per la circolazione stradale fino a quando il conducente, non è finito contro la volante, salvo poi proseguire ugualmente la marcia e facendo perdere le proprie tracce, mentre il passeggero era a terra. Poco dopo, un giovane in sella ad una bici, si è avvicinato agli agenti, fingendo di essere un parente del ragazzo fermato, anche se in realtà era il conducente dello scooter che era scappato. Pertanto, un 22enne di San Gennaro Vesuviano con precedenti di Polizia, è stato arrestato insieme al fratello 19enne, per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché denunciati per danneggiamento abusivo.


Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version