Attualità

Napoli, escluse due liste di Maresca e Alessandra Clemente Sindaco

Pubblicato

il

Tempo di elezioni comunali a Napoli, dove è notizia di poco fa, sono a rischio ben 5 liste. In tal senso, arrivano notizie preoccupanti per il candidato sindaco Catello Maresca, che infatti, perde due liste civiche che fanno direttamente riferimento a lui: Maresca Sindaco e Catello Maresca. Tuttavia, sarebbero a rischio anche altre due liste, che fanno capo al PM in aspettativa, ossia Partito Animalista e Prima Napoli-Lega.

a tal proposito, non si fa attendere la replica dell’interessato, che ha espresso il proprio pensiero, attraverso queste parole: “La scelta di escludere le liste civiche Maresca sindaco e Catello Maresca, è una violazione e compressione dei diritti costituzionali . Faremo immediatamente ricorso, per far valere le nostre ragioni e tutelare i nostri candidati. Dietro alla legge e, lo dico, con cognizione di causa, c’è sempre un’etica e un buon senso ed è questo, il principio della democrazia. Questa decisione, dovuta a inezie burocratiche, toglie pluralità e rappresentatività e, a rimetterci di più, sono i cittadini che credono nel nostro progetto civico. Non ci piegheremo di fronte al burocratismo e da uomo delle istituzioni, non posso che avere fiducia nella giustizia“.

Anche Alessandra Clemente, ha ricevuto una beffa molto pesante: infatti, l’ex assessore, ha visto esclusa una delle sue tre liste, ossia Alessandra Clemente Sindaco. Pertanto, si attende ora la decisione, sulla lista Prima Napoli-Lega, anch’essa a forte rischio di esclusione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version