NAPOLI – Nessuna traccia del tabaccaio. Il negoziante del civico 36 di via Materdei nel quartiere Stella è in fuga da oltre 24 ore con un biglietto vincente da 500mila euro al Gratta e Vinci.
Il biglietto appartiene ad una anziana donna del quartiere che non sicura di quanto vinto va dal tabaccaio e quello prende il biglietto e scappa via. In molti ieri hanno giocato i numeri al lotto. Il caso è all’attenzione dei carabinieri del comando provinciale che stanno cercando il soggetto. Il suo potrebbe esser stato un gesto inconsulto. La dinamica dei fatti sembra far propendere proprio per un momento di follia.
Dopo aver visionato il tagliando l’uomo se lo è messo in tasca in modo meccanico, prende il casco dello scooter e scompare sul retro, esce da una porta laterale con il motorino e scappa. Gli investigatori dell’Arma hanno attivato gli accertamenti anche con l’aiuto della famiglia del tabaccaio. Il dato certo è che comunque la vincita non è esigibile. E’ stato bloccato tutto il lotto di biglietti.
E mentre tutta la stampa nazionale si è portata a Materdei su una storia degna di commedia di Eduardo De Filippo, ci si interroga anche sulla veridicità della vicenda. E il figlio del tabaccaio in fuga fa sapere che non è certo che la vincita del biglietto sia di 500mila euro e che l’anziana donna stia inventando parte della storia. Ma solo quando si rintraccerà il tabaccaio si saprà la verità.