La Squadra Mobile di Napoli, ha tratto in arresto lo scorso lunedì, un 36enne napoletano accusato di tentata rapina in concorso. I fatti, risalgono allo scorso 5 maggio, quando l’arrestato, con l’aiuto di un complice, tentò di rubare un Rolex ad un cittadino di Parma.
La vittima, aveva parcheggiato la macchina e stava rincasando quando, l’indiziato, lo ha avvicinato per chiedere informazioni stradali. A quel punto, la vittima, è stato aggredito con calci e pugni, pur riuscendo a difendersi e ad evitare il furto. Una volta fallito il colpo, i due, sono scappati e hanno fatto perdere le proprie tracce. Il giorno seguente, la vittima, ha sporto denuncia e la Polizia ha avviato le indagini.
Pertanto, la Polizia, è riuscita a rintracciare i responsabili, incrociando i dati e alcuni fotogrammi riguardanti un altro tentativo di rapina avvenuto qualche giorno prima a Rimini. Una volta che anche la vittima, lo ha riconosciuto, l’arrestato è stato individuato a Napoli ed è ora rinchiuso presso il carcere di Poggioreale in attesa di giudizio.