Ambiente

Terra dei Fuochi. Raffaele Bene, sindaco di Casoria: “fin quando non ci sarà maggiore rispetto per il nostro territorio sarà sempre difficile poter vivere in una Città migliore”

Pubblicato

il

NAPOLI – La Terra dei fuochi non cessa di essere nelle prime pagine di cronaca neanche nella giornata di oggi. Le attività di controllo e prevenzione dello scarico e incenerimento dei rifiuti nell’ambito del Protocollo Terra dei Fuochi con la Prefettura hanno rilevato nuovi cumuli di rifiuti.

Con l’ausilio del personale dell’esercito, il Comune ha sequestrato circa 20 mq di rifiuti pericolosi e non pericolosi scaricati nella zona di S. Pancrazio di via Lufrano.
Con il sequestro di oggi salgono a circa 5mila i mq posti in sequestro su un’area controllata di circa 10mila metri quadrati. Dato, questo, tutt’altro che confortante.

Inoltre con la collaborazione di Casoria Ambiente sono stati prelavati 15 pneumatici abbandonati che saranno avviati a smaltimento e recupero mediante il Protocollo Ecopneus, a titolo gratuito.

“La costanza, l’attenzione, la sinergia e la competenza portano a buoni risultati, tuttavia, fin quando non ci sarà maggiore rispetto per il nostro territorio da parte di tutti sarà sempre difficile poter vivere in una Città migliore” così si esprime il sindaco di Casoria, Raffaele Bene complimentando il lavoro ben svolto. Non nasconde, tuttavia, la difficoltà di tale lavoro e del continuo controllo, auspicando un maggiore rispetto verso la Città.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version