Connect with us

Meteo

Campania. voragini e allagamenti. Il maltempo colpisce tutta la Regione

Published

on

Bombe d’acqua e venti forti hanno causato non pochi disagi nella Regione Campania. La Protezione Civile ha comunicato l’allerta meteo gialla, ma il maltempo ha messo a repentaglio la tenuta delle strade e di alcuni edifici.

Nella notte scorsa una bomba d’acqua ha colpito diversi quartieri della città di Napoli. Infatti, sono scoppiate le fogne a Bagnoli e il quartiere si è completamente allagato. Nel quartiere Agnano, invece, si è creato un vero e proprio fiume di fango e alcune zone sono state allagate. Inoltre, all’uscita della Tangenziale di Napoli, in direzione Soccavo, si è creato un maxi-avvallamento nei pressi del centro commerciale.

Mentre su via Cinthia si è aperta una voragine che ha colpito fognature e acquedotto. Nella notte scorsa sono stati notevoli gli interventi della Polizia Municipale, guidati dal comandante Ciro Esposito. Le Forze dell’Ordine hanno allertato il servizio stradale, l’azienda fognaria ABC e la Protezione Civile comunale. Queste ultime sono guidate dall’assessore Rosaria Galiero che assicura il ripristino nelle prossime ore della viabilità ordinaria nella città.

Meteo

Campania, in arrivo piogge e temporali: la situazione

Published

on

Arriva l’autunno anche in Campania, visto che a partire dalla giornata odierna e nella giornata di domani piogge e temporali si abbatteranno sull’intera regione. Tuttavia la Protezione Civile regionale non ha ancora emesso allerta, anche se nelle prossime ore potrebbero esserci aggiornamenti in tal senso.

In particolare da domani, mercoledì 13 novembre, ci sarà un calo delle temperature con valori massimi che non supereranno i 18 gradi. Invece la pioggia inizierà a cadere dalla mattinata di domani, con il picco delle precipitazioni tra le 11 e le 13.

Continue Reading

Meteo

Meteo Italia, maltempo fino al weekend e poi sole su tutta la Penisola

Published

on

Andrea Garbinato, responsabile di redazione del sito www.iLMeteo.it, ha confermato che la prossima settimana sarà all’insegna del bel tempo con l’insidia di nubi basse, foschie e locali nebbie in pianura.

Buone notizie anche per i giorni di Halloween e Ognissanti, dove dovrebbe dominare il sole su tutta l’Italia a partire da martedì, con il ritorno di un campo d’alta pressione che dovrebbe portare all’Estate di San Martino in anticipo.

Intanto, nelle prossime ore avremo un diffuso maltempo con piogge sparse su tutto il Centro e al Nord-Est prima e al Nord-Ovest poi. Le temperature risultano ancora anomale ed elevate per il periodo: ancora notti tropicali con 21°C a Cagliari, Messina, Palermo e Reggio Calabria, 19°C anche al Centro Italia tra Ancona, Rimini ed Ascoli Piceno. Firenze e Roma con 18°C risultano circa 7-8°C oltre la media all’alba, così come molte altre città, non solo del Centro-Sud ma anche del Nord (Genova, Forlì, La Spezia con 18°C). E dopo le ‘notti tropicali’, anche di giorno le massime vanno ‘fuori stagione’: su tutto il Sud sono previsti valori sui 25-26°C, con picchi in Sicilia di 28°C.

Invece nel weekend assisteremo a due situazioni meteorologiche importanti e contrapposte, nelle quali persisterà il rischio di alluvioni al Nord-Ovest a causa di un altro carico di pioggia atteso anche in Sardegna e localmente sul Triveneto. Infine domenica 27 ottobre, con il ritorno all’ora solare, si avrà maltempo al Nord e raggi solari al Centro-Sud.


Continue Reading

Attualità

Furioso temporale su Capri: annullati i collegamenti marittimi verso Napoli

Published

on

Un furioso temporale e violente bombe d’acqua si sono abbattuti stamattina su Capri, bloccando completamente l’isola sia le strade provinciali che all’interno del centro storico.

La pioggia battente che è ancora in corso ha creato lo stop di tutte le attività, annullati i collegamenti marittimi dalla costiera e da Ischia, mentre nessuno stop per Napoli e Sorrento, con le compagnie di navigazione Snav, NLG, Caremar e Alilauro che hanno tenuto regolarmente le linee tra Napoli, Capri e Sorrento.

Continue Reading
Advertisement
Advertisement

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy